Nel caso venga ricevuto un prodotto non funzionante (DOA, acronimo di Death on Arrive , guasto all’ origine) è necessario richiedere la sostituzione.

Quando si può esercitare
la sostituzione può essere richiesta entro 7 giorni solari data di consegna della merce. Oltre questi termini la procedura rientrerà nella sostituzione in garanzia.

Avvertenze
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato. La Garanzia DOA viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita. Nel caso in cui l'articolo ordinato non sia più disponibile potrete scegliere tra un credito per altri acquisti, attendere la nuova disponibilità o un rimborso completo emesso tramite bonifico o altro metodo accordato. Inoltre a seguito di qualunque modifica, aggiornamento o sostituzione del firmware anche se rilasciato ufficialmente dalla casa produttrice non verranno accettati resi per riparazione/sostituzione.

Procedura
Prima di richiedere la sostituzione è consigliabile verificare con attenzione se effettivamente la merce ricevuta non sia funzionante seguendo con attenzione l'eventuale guida 'uso/installazione. Spesso, per i prodotti da noi trattati, i problemi riguardanti l'uso, l' installazione e la compatibilità, possono essere di diversa natura. Prima di attivare la pratica DOA ti consigliamo di testare il prodotto in maniera completa


RICORDIAMO CHE QUALORA I PRODOTTI RISULTINO REGOLARMENTE FUNZIONANTI TUTTE LE SPESE DI TRASPORTO SARANNO A CARICO DELL'ACQUIRENTE.

Non appena si è verificato l’effettivo guasto è necessario contattarci via email o telefono per aprire la pratica di rientro.
Dopo aver attivato la pratica di rientro è necessario inviare la merce appositamente imballata per salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento tramite spedizione , ci riserviamo di non procedere al cambio della merce in oggetto del recesso, qualora non venga consegnata secondo le nostre indicazioni (NON SI ACCETTANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO).
Una volta ricevuta è verificata la merce effettueremo la spedizione della merce ordinata.
Per ricevere il rimborso delle spese sostenute per l’invio presso i nostri magazzini sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (ABI, CAB, numero conto Corrente e intestatario).